HOME CHI SIAMO DICONO DI NOI REPERTORIO FOTO AMICI EVENTI FLUMERI (CD)

 

MARCO

 

 

Pianista classico, diplomato in pianoforte al Conservatorio “G. Braga” (TE), ha collaborato con diverse associazioni musicali come solista e accompagnatore di soprani e tenori. Ha svolto attività concertistica dal 1989-1995 (Firenze, Udine, Atri, Benevento, ecc). Ha conseguito la laurea quadriennale in Musicoterapia presso il CEP di Assisi.
Pianista di pianobar tra i più rinomati locali della zona e fuori regione, ha avuto esperienze in duo con voce femminile dal 1984 al 1995. Tastierista della Fisorchestra “Città di Castelfidardo”, ha partecipato alle trasmissioni “Festival” (Canale 5), condotto da Pippo Baudo e Lorella Cuccarini. Ha intrapreso una tournée con l'Associazione Ensamble Italiano che lo sta portando in diversi paesi del mondo quali Medio Oriente (Amman/Tel Aviv), le ambasciate italiane di Muscat dell'Oman (Al Bustan Palace Intercontinental), Asunçion (Paraguay), Curitiba (Brasile), Panama City e come ultimo Nairobi (Africa)
. Nel suo repertorio le evoluzioni pianistiche partono dal repertorio anni ’30 ad oggi. Attualmente, dal 1996 in duo con il fratello Paolo, voce e chitarra.
Il repertorio del “duo Flumeri” è vario, prediligono suonare la musica che non si sente in radio. Oggi collaboratore con Paolo della trasmissione radiofonica “Fratelli d’Italia” e con Lando e Dino in tour con "l'orchestra de u porto de pignà". Il 1 dicembre 2011 si è svolto a Milano un concerto del trio "3" organizzato dall'Avvocato Dott. Sinatra. Gli esecutori nella splendida cornice "La vecchia fonderia" sono stati alle voci il soprano Franca Mariotti, il mezzo soprano Franca Caserta ed il pianista Marco Flumeri. Serata molto apprezzata da una numerosa cornice di pubblico. Il 13 dicembre 2011 in concerto per pianoforte e coro presso il Teatro delle Muse di Ancona.

 

 

PAOLO

 

 

 

 

A 6 anni suona la chitarra da autodidatta e a 8 inizia a studiare musica e pianoforte presso il M° Quinto Curzi di Ancona. Dal 1991 intraprende lezioni di canto dal tenore E. Balducci presso l’Associazione Lirica “P. Mascagni”.

Negli anni '80 ha suonato la chitarra ed il basso nel gruppo Woodstock di Ancona esibendosi in repertori di cantautori italiani in genere e nello specifico, presso teatri, con concerti dedicati a Baglioni, Zucchero e Madonna. Nel 2005 si esibisce come voce solista in concerto con la Banda di Sirolo con un repertorio dedicato alla musica napoletana e brani di F. Sinatra, L. Armstrong ed altri presso il Teatro Cortesi di Sirolo e presso il cinema teatro “Italia” di Ancona si esibisce in concerto con il gruppo anconetano “Kumbaya Gospel Voice”. Dal 1982 si è esibito in numerosi locali e ristoranti della zona e altri fuori regione, con un repertorio italiano e straniero con vari musicisti e successivamente con il fratello Marco.
Nel 1987 partecipa con la Fisorchestra città di Castelfidardo alla trasmissione “Festival” di Canale 5 condotta da Pippo Baudo. Attualmente, si esibisce con il fratello Marco proponendo tra i più classici brani tratti dal repertorio italiano e straniero spaziando dagli anni trenta ad oggi. E’ collaboratore di Arancia network con Marco della trasmissione radiofonica “Fratelli d’Italia”.